CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attivitàcommerciale o professionale eventualmente dal medesimo esercitata.
LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA AI
MINORENNI CHE, PERTANTO, NON POTRANNO EFFETTUARE ACQUISTI
SUL SITO www.luxdistillery.it ; QUINDI, IN CIASCUN ORDINE D’ACQUISTO,
I CLIENTI DEVONO DICHIARARE DI ESSERE MAGGIORENNI SECONDO LA
LEGGE ITALIANA.
Le condizioni generali di vendita potranno essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito del Venditore: per questo motivo, prima di effettuare qualsiasi acquisto, i Clienti devono consultare le condizioni generali di vendita perché saranno quelle loro applicabili per l’ordine di acquisto.
Identificazione del Venditore I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da LUX di Saengwichien Patimai Via Carlo Mayr 65 44121 Ferrara, codice fiscale SNGPTM88T45Z241R, partita IVA n. 02050050380, che nelle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA è indicata come «Venditore».
1) DEFINIZIONI
1.1 Con l’espressione «contratto di vendita on line», si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.
1.2 Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta dall’Acquirente.
1.3 Con l’espressione «Venditore» si intende il soggetto innanzi identificato che è anche il soggetto fornitore dei servizi di informazione relativi alla vendita on line.
2) OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.luxdistillery.it
2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web:
www.luxdistillery.it
3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.luxdistillery.it , dove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare il contratto per l’acquisto dei beni di cui sopra al punto 1.1. delle «DEFINIZIONI».
4) REGISTRAZIONE AL SITO
4.1 L’acquisto di prodotti sul Sito è permesso ad Acquirenti persone fisiche maggiorenni registrati o meno al sito www.luxdistillery.it .
4.2 Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’Acquirente e non possono essere cedute a terzi. L’Acquirente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso, nonché ad informare immediatamente il Venditore nel caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse credenziali. L’Acquirente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere. L’Acquirente accetta di tenere il Venditore indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
4.3 Per cancellare il proprio profilo dal sito del Venditore, l’Acquirente deve inviare la richiesta in tal senso all’indirizzo email luxbar65@gmail.com .
5) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
5.1 Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del
Venditore, che si riserva la possibilità di non confermare un ordine, in particolare a causa dell’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Venditore provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Acquirente.
L’effettiva disponibilità di un prodotto è indicativa, in quanto più utenti possono acquistarlo nello stesso momento e risulterà indisponibile un prodotto che un utente aveva già messo nel “carrello” virtuale del sito del Venditore.
5.2 Il contratto di acquisto si conclude nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordine e provvede all’invio di una e-mail di conferma con riepilogo dell’ordine, stampabile dall’Acquirente, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
5.3 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
5.4 La foto dei prodotti utilizzata è puramente indicativa; lo stesso vale per l’annata del prodotto che non sempre viene riportata; fa fede l’anno indicato nel nome del prodotto medesimo.
6) MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
6.1 Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina Metodi di Pagamento.
6.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dalla clausola 12, punto 2 e seguenti del presente contratto, al massimo entro 14 gg. dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza del recesso stesso.
7) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA
7.1 Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente e indicate sul sito web alla pagina Spedizioni.
7.2 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 4 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
7.3 Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati nella pagina Spedizioni.
7.4 Spetta all’Acquirente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato.
Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile a Botrytis Enoteca è trasferito all’Acquirente quando questi, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del prodotto, si raccomanda all’Acquirente di verificare il numero di prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con RISERVA (es. collo danneggiato, pacco bagnato, ecc.) Il ricevimento senza riserve dei prodotti, infatti, non consente all’Acquirente di agire in giudizio nei confronti del corriere e/o di Botrytis Enoteca, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e, comunque, non oltre 3 (tre) giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’Acquirente di darne pronta comunicazione al Venditore. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di
recesso e di garanzia legale di conformità.
8) PREZZI DI VENDITA
8.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.luxdistillery.it siano espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 C.c.

8.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
8.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino a quando non vengono modificati all’interno del catalogo elettronico.
9) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
9.1 Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato, l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, i prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
9.2 Qualora si volesse effettuare un ordine che superi la quantità disponibile in magazzino presso il Venditore, l’Acquirente può richiedergli, tramite e-mail, se la merce è prenotabile nonché i tempi di attesa per ottenerla e sarà cura del Venditore rispondere nel più breve tempo possibile.
10) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
10.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
10.2 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.
10.3 Il Venditore non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti
dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
10.4 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
10.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.
11) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
11.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato al Venditore, nei tempi e modi indicati dal Contratto.
11.2 Con la conclusione della procedura d’acquisto on line si intenderanno ben conosciute dall’Acquirente le presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.
11.3 L’Acquirente ha altresì l’onere di conservare le credenziali d’accesso, in quanto non visibili a Lux Bar & Distillery.
11.4 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.
12) DIRITTO DI RECESSO
12.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
12.2 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne
comunicazione al Venditore tramite posta elettronica all’e-mail luxbar65@gmail.com,
indicando il numero e la data di fattura, i prodotti per i quali si vuole esercitare il diritto di recesso e le coordinate bancarie (IBAN) che il Venditore userà per il rimborso. Tale comunicazione dovrà essere confermata dall’invio di raccomandata postale con avviso di ricevimento al Venditore, all’indirizzo di Via J.F. Kennedy 37, 44122 Ferrara entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede fra le parti il timbro postale.
12.3 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
12.4 La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’Acquirente ha comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione, meglio se negli imballi originali; per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
12.5 Per la restituzione della merce il Venditore provvederà ad inviare un corriere nel luogo indicato dall’Acquirente per ritirare la merce, che dovrà essere o negli imballi originali o in altri imballi simili, purché idonei per la spedizione tramite corriere.
12.6 Le spese di spedizione saranno a carico dell’Acquirente che usufruisce del diritto di recesso e sono indicate nella sezione Spedizioni.
12.7 L’acquirente, in alternativa, potrà inviare direttamente il reso al Venditore, Via J.F. Kennedy 37, 44122 Ferrara.
12.8Lux Bar & Distillery non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/
smarrimento/rotture dei prodotti restituiti dall’Acquirente.
12.9 Al rientro, i prodotti saranno esaminati dal Venditore per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto che saranno addebitati all’Acquirente.
12.10 Lux Bar & Distillery provvederà a rimborsare all’Acquirente, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, l’intero prezzo pagato dall’Acquirente.
13) PRODOTTI DIFETTATI
13.1 L’Acquirente, qualora trovi un prodotto difettato, entro 6 mesi dall’acquisto, ad
esempio un vino che sappia di tappo, dovrà conservare la bottiglia, con almeno i 3/4 del suo contenuto, e il tappo originale e dovrà informare il Venditore, tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo luxbar65@gmail.com . L’Acquirente potrà rinviarlo a proprie spese al
Venditore, Via J.F. Kennedy 37, 44122 Ferrara.
13.2 Il Venditore verificherà lo stato del prodotto e, qualora venisse confermata l’anomalia evidenziata dall’Acquirente, provvederà ad emettere un buono sconto del valore della bottiglia acquistata in precedenza.
13.3 I punti 13.1 e 13.2 non si applicano nel caso di particolari vini d’annata, per i quali sussistono le condizioni speciali di vendita, specificate nella descrizione dei suddetti vini.
Poiché non si può garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato, la vendita di quelle bottiglie è soggetta alla clausola “come visto e piaciuto”.
14) CAUSE DI RISOLUZIONE
14.1 Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 C. c., senza necessità di pronuncia giudiziale.
15) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI
DELL’ACQUIRENTE
15.1 Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il tutto meglio specificato nella sezione Privacy Policy.
16) MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
16.1 Ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo n. 70/2003, il Venditore informa
l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server presso la sede del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
17) COMUNICAZIONI E RECLAMI
17.1 Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate all’indirizzo di Via J.F. Kennedy 37, 44122 Ferrara, ovvero inviate tramite e-mail al seguente indirizzo luxbar65@gmail.com . L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.
18) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE
18.1 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Ferrara e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato.
18.2 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, 2° comma, lettera u) del Decreto Legislativo n. 206/2005.
19) LEGGE APPLICABILE E RINVIO
19.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
19.2 Le parti si impegnano a devolvere qualsiasi controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione dei Tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel Foro di Ferrara.
METODI DI PAGAMENTO
Tutti i pagamenti su www.luxdistillery.it sono assolutamente sicuri e controllati.
L’Acquirente potrà scegliere di pagare in diversi modi:
CARTA DI CREDITO
I pagamenti con Carta di Credito non prevedono nessuna commissione e sono assolutamente sicuri, in quanto i dati della carta sono gestiti direttamente sul sito della banca, anche nel caso in cui l’Acquirente volesse salvare i dati della carta per acquisti futuri. Puoi pagare con tutte le carte di credito dei circuiti Visa (inclusa PostePay) e Mastercard.
PAYPAL
Pagando con PayPal, dopo la conferma dell’ordine, l’Acquirente sarà reindirizzato sul sito di Paypal per il pagamento. Sul sito di Paypal l’Acquirente potrà pagare anche con carta di credito. In particolare, questa opzione potrà essere utilizzata dai possessori di carta American Express e Diners Club.

BONIFICO BANCARIO
Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, la merce ordinata sarà spedita non appena ricevuto l’accredito del pagamento. I dati per effettuare il bonifico sono: LUX di Saengwichien Patimai Via Carlo Mayr 65 44121 Ferrara. Iban:
IT29A0306913098100000010586 .
E’ necessario indicare nella causale del bonifico il numero d’ordine completo.
SPEDIZIONI
TEMPI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni in Italia avverranno in 2-3 giorni lavorativi. Nelle località minori e nelle Isole le spedizioni avverranno in 3-4 giorni lavorativi. Il giorno della spedizione l’Acquirente riceverà una e-mail con i dati per il tracciamento della stessa.
SPEDIZIONI ASSICURATE
In ogni caso, per tutelarti al massimo, le spedizioni sono sempre assicurate per casi di rottura, furto o smarrimento.
IMBALLI SICURI
Per le spedizioni il Venditore usa imballi di cartone riciclabile, per il rispetto dell’ambiente, pensati specificatamente per vini e distillati, insieme a fogli di cartone ondulato innovativi ed estremamente resistenti. Imballi anti-rottura.
SPESE DI SPEDIZIONE IN ITALIA
Le spese di spedizione per l’Italia sono gratuite per ordini al di sopra dei 160 €.
Al di sotto di tale importo, a prescindere dal numero di bottiglie, le spese di spedizione sono fisse e pari a 7,90€.
CONSEGNE
Le consegne sono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, normalmente dalle 9:00 alle 18:00. Per facilitare la consegna, l’Acquirente potrà indicare un indirizzo dove è sempre presente qualcuno per il ritiro, ad esempio anche un ufficio o un negozio di sua fiducia.
Importante: nel caso l’Acquirente dovesse ricevere un pacco danneggiato o manomesso o una consegna parziale, egli è tenuto ad evidenziare l’anomalia scrivendo sul documento di consegna, esibito dal corriere all’Acquirente per la firma, la dicitura “ACCETTAZIONE CON RISERVA”, descrivendo di seguito sullo stesso documento l’anomalia ravvisata (es. collo danneggiato, pacco bagnato, ecc.) L’Acquirente dovrà avvisare immediatamente il Venditore dell’accaduto inviando una e-mail a luxbar65@gmail.com , allegando foto
dell’imballo e dei prodotti danneggiati.

Verificato da MonsterInsights